Una tradizione millenaria pone il vino accanto al cibo, ne rende piacevole la degustazione, ne loda l’uso moderato. Un bicchiere di buon vino è un rito che dà valore alla tavola e afferma che ciò che contano sono le persone, felici d’incontrarsi. La coltivazione di questo vino, la cura del terreno, l’ecologia del paesaggio, dei nidi e dei fiori sono lezioni di vita e testimonianza dell’unità che lega, nei vigneti Cravero i colori e lo spazio, la terra e l’arte. La terra che produce cultura è ambiente dello spirito, i suoi frutti vanno gustati con cura minuziosa.

Quello che avete appena letto è la Storytelling che potete trovare sulle etichette del nostro Vino Rosso “Vigneti Cravero”.

Terra Mia possiede 4 vigne, tutte quante donate dalla famiglia di Don Domenico Cravero, per questo motivo si è deciso di omaggiarla dandole proprio il loro nome.

Ad oggi viene imbottigliato solamente un Vino Rosso, li dove Terra Mia ha anche aperto una Cantina dove poter lasciar riposare nelle botti l’uva pigiata dopo la tradizionale vendemmia di Settembre, nella famose colline di Montà d’Alba nel Roero.

Il Vino Rosso è in conversione biologica, e nel 2019 sarà del tutto biologico.

Nei prossimi anni, quando le piante saranno cresciute e daranno i loro primi frutti, potremo vendemmiare anche nel bellissimo scenario del Santuario dei Piloni tra Montà d’Alba e Santo Stefano Roero e potremo avere imbottigliare delle buone bottiglie di Roero e Arneis biologico.

La lavorazione dei vigneti durante l’anno è sempre seguita in ottica di Agricoltura Sociale e inserimento lavorativo di persone svantaggiate, con la supervisione del nostro responsabile agricolo afghano che sta diventando sempre più un vero langarolo, supportato dai suoi amici ed esperti viticoltori di Montà d’Alba.

Il nostro vino lo potete trovare alla Bottega dei Mestieri di Dogliani in Via Torino, 241 oppure nel negozio di Torino in Via Tiziano, 40. Altrimenti potete ordinarlo direttamente da qui seguendo le istruzioni da questa pagina.

Se vuoi venire a vedere le nostre meravigliose vigne e ascoltare la nostra storia, contattaci sulla nostra homepage, specificando nell’oggetto il motivo della visita. Saremo ben felici di raccontarti quello che le nostre Vigne erano una volta.

Il vino è uno dei maggiori segni di civiltà nel mondo.