Presso i punti vendita si potranno acquistare innanzi tutto i prodotti agricoli freschi o trasformati dei laboratori della Cooperativa, dai panieri con le uova fresche alle verdure di stagione forniti dalla storica produzione, attiva e certificata, di agricoltura biologica.

Fondamentale è considerata infatti la possibilità di creare occasioni di incontro, confronto, ascolto sia con i potenziali clienti che con le persone interessate alla nostra azione sociale.

Le scelte operate riguardano l’agricoltura biologica, la riduzione degli imballaggi e dei trasporti, la diffusione dell’educazione alla salute, alla sobrietà e alla qualità dell’alimentazione e degli stili di vita.

Il progetto, voluto fortemente dal Responsabile del Programma Educativo della Cooperativa don Domenico Cravero, rientra in un programma ancora più ampio, pensato e condiviso con tutti gli operatori e gli ospiti delle otto comunità, per affrontare la drammatica crisi occupazionale rilanciando la gestione della quotidianità nelle comunità attraverso il potenziamento  dei laboratori che educano e avviano al lavoro.

La Bottega dei Mestieri ha come scopo di promuovere l’educazione e l’avviamento al lavoro di persone svantaggiate e la sensibilizzazione della clientela verso un modello di sviluppo economico sostenibile e solidale. Promuove inoltre prodotti per una nuova cultura dell’infanzia e della genitorialità.

Scelta strategica della bottega sono i prezzi contenuti per favorire in ogni modo l’interesse e la clientela popolare.

L’idealità sociale che la sottende è che l’imprenditoria giovanile e l’artigianato locale arricchiscano il tessuto sociale e generino futuro.

La Bottega dei Mestieri è un altro modo della Cooperativa di essere presente sul territorio in modo connotante e, soprattutto, costituisce, in un periodo storico di crisi, la possibilità di coinvolgimento degli ospiti delle comunità residenziali in attività lavorative.

Se invece volete comprare i prodotti da forno direttamente nel laboratorio di Dogliani, esiste anche uno spazio adibito a spaccio aziendale, chiamato sempre “La Bottega dei Mestieri – Laboratorio Agroalimentare” in Via Torino, 241.